mercoledì 3 luglio 2013

Audio Strategy Group

Audio Strategy Group

Un gruppo di testate online di riferimento per gli appassionati di alta fedeltà del suono.

I servizi di marketing digitale  per gli operatori del settore.

AnnuarioAudio.it, AudioYearBook.net e QuotidianoAudio.it sono i siti di riferimento per gli audiofili, gli appassionati, strumenti ideali di comunicazione per gli operatori del settore.

Una serie di strumenti integrati fra loro che offrono straordinaie opportunità di comunicazione, marketing e aggregazione.

AnnuarioAudio è il più antico del lotto. Online dal 2009, è uno strumento di consultazione che riprende la tradizione degli annuari cartacei, unendovi la versatilità, velocità e immediatezza di aggiornamento tipiche del web.

AudioYearBook è invece la vetrina di elezione per i marchi stranieri in cerca di un distributore italiano e per i marchi italiani in cerca di un distributore straniero.

QuotidianoAudio, invece, è il primo all news interamente dedicato all’hifi, una vetrina con cadenza quotidiana sui prodotti in uscita, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie e con digressioni veso il portale audio, non dimenticando di strizzare l’occhio ai nuovi device - a prova di audiofilo - che integrano l’audio/video.

Le tre testate interagiscono con il pubblico di lettori e appassionati anche attraverso le loro estensioni sui social media (Facebook e Twitter), alla ricerca continua di un processo di comunicazione/engage bidirezionale.



ANNUARIOAUDIO.IT

La grande vetrina del suono. Autorevolezza, completezza dell’informazione e velocità di aggiornamento: il più importante strumento di consultazione in ambito hi-fi.

Annuario Audio è lo strumento indispensabile per tutti gli appassionati, gli audiofili e gli operatori del settore. Un sito che consente di documentarsi in modo veloce, semplice e agevole su tutti i prodotti disponibili in Italia.
Uno strumento per accedere immediatamente a tutto ciò che di più interessante esiste su web nel settore audio, online dal settembre 2009. 

Un Annuario Audio on-line in continua evoluzione, un meccanismo che obbliga il visitatore ad entrare nei vostri siti, per consultare prodotti e caratteristiche. 

La sezione dell’audio vintage è un altro dei punti di forza di AnnuarioAudio, che è de facto il punto di riferimento di questa nicchia. AnnuarioAudio attira un’adience di appassionati in corso di valutazione di acquisto, con buona capacità di spesa.

I suoi numeri sono costanti tutto l’anno, senza particolari picchi stagionali, e hanno uno straordinario rapporto tra numero di visitatori e pagine viste.

Dati maggio 2013:
Visitatori Unici: 24.593
Visitatori: 49.571
Pagine Viste: 653.247

Spazi pubblicitari disponibili:
  • Evidenziazioni nelle directory
  • Banner 468 x 60
  • Square 290 x 250
  • Skycraper 300 x 600
  • Button Square 150 x 150
  • Video Square 300 x 250
  • Altri su richiesta

QUOTIDIANOAUDIO.IT

Il primo all news online del mercato hi-fi italiano.

Attivo dal marzo 2012, QuotidianoAudio.it s’è già conquistato un’audience di fedeli appassionati e utenti occasionali. 
Infatti, QuotidianoAudio è stato programmato con innovative tecniche di posizionamento sui motori di ricerca tali da risultare nelle primissime posizioni dei risultati delle SERP relative ai prodotti hi-fi.

Una scelta strategica atta a porre luce sul singolo contenuto, più che sul contenitore; una soluzione per dare immediatamente al lettore tutte le informazioni che cerca sul singolo prodotto e, da lì, condurlo all’interno di un magazine puntualmente aggiornato e che gli offrirà nuovi spunti di analisi e lettura.

Prove d’uso dei prodotti e il fittissimo calendario di fiere, eventi e manifestazioni internazionali completano il quadro di uno strumento troppo a lungo atteso dagli audifili italiani e ora finalmente disponbile.

Per i produttori e i distributori è un’occasione di comunicazione unica, uno strumento organico a forte impatto multimediale e dai rigorosi contenuti tecnici, spesso non scevri da considerazioni editoriali dalla parte dell’utilizzatore finale.
Valvole termoioniche, cuffie di nuove generazione, lettori di musica liquida, diffusori low cost e prodotti hi-end: tutti fianco a fianco nella più dinamica vetrina del suono.

Dati maggio 2013:
Visitatori Unici: 21.632
Visitatori: 50.811
Pagine Viste: 186.212

Spazi pubblicitari disponibili:
  • Banner 468 x 60
  • Square 300 x 250
  • Skycraper 290 x 600
  • Button Square 150 x 150
  • Video Square 300 x 250
  • Article marketing
  • Spazi on demand

SHOWROOM DI ANNUARIOAUDIO

A Roma un punto d’incontro per gli appassionati di hi-fi e hi-end. L’estensione sulla terraferma di AnnuarioAudio.

Il luogo migliore per ascoltare e valutare i prodotti messi a disposizione dalle Aziende, ma anche un punto d’incontro per partecipare ad eventi, presentazioni, corsi e seminari.

Le Aziende presenti nella Showroom di Annuario Audio, per tutto l’anno o per un giorno, figurano nell’elenco Aziende nella Showroom del sito e lasciano i loro prodotti per un anno intero a disposizione degli appassionati.

La partecipazione del pubblico alle sessioni di ascolto è gratuita, ma esclusivamente su prenotazione, per offrire il massimo comfort, ordine e relax.

Oltre all’elenco delle Aziende, figurano anche gli elenchi relativi al calendario degli eventi dimostrativi (che si svolgono nel corso dell’anno), e nei report sugli eventi svolti.

La Showroom può anche ospitare giornate dedicate esclusivamente a agenti e rivenditori, organizzando per loro apposite dimostrazioni, presentazioni e seminari.

I locali della struttura sono tutti completamente concepiti per il massimo confort e qualità di ascolto: per la Showroom di Annuario Audio, è stato studiato un progetto finalizzato alla realizzazione di un apposito trattamento acustico professionale, che la rende unica, fra le sale d’ascolto aperte al pubblico.

Tutti i locali sono dotati di impianti elettrici a norma, climatizzazione e ricambio d’aria, per inverno ed estate.

Sono presenti: porte blindate, inferiate alle finestre, sistemi antifurto, antincendio, antialluvione, assicurazione e servizi igienici. Inoltre, sono disponibili un locale per catering, un attrezzato laboratorio per eventuale assistenza tecnica e un magazzino.

Si trova nella sede dell’Associazione Culturale “I Termoionici”, via Acqua Bullicante, 169 – Roma.

Appuntamenti
Quando chiedi un appuntamento, oltre a lasciare nominativo e recapito telefonico, indica il giorno e l’orario che preferisci (nell’ambito degli orari della Showroom). Compatibilmente con la situazione esistente, cercheremo di accontentarti. Per chiedere un appuntamento vai su Prodotti esposti e scegli il prodotto che ti interessa ascoltare.



AUDIOYEARBOOK.NET

La grande finestra internazionale sul suono hi-fi.
Lo strumento di consultazione sui brand internazionali.

AudioYearBook è la directory di tutti i marchi hi-fi e hi-end internazionali.

I marchi sono divisi per nazione, descritti e forniti di collegamenti aziendali diretti: un contenitore universale di hi-fi e hi-end di tutto il mondo

Le cover story sono uno degli strumenti a disposizione dei produttori per raccontare direttamente il loro marchio, la loro storia, la loro filosofia e i loro prodotti, rimandando / rilanciando in puro stile cross media a immagini, video, articoli sulla carta stampata e/o ad altri siti web, stabilendo un filo diretto e uno strumento di interazione con operatori del settore e appassionati, accolto dalla folta comunità internazionale raccolta attorno a AudioYearBook.

Il meccanismo della cover story prevede un aggiornamento costante su tutto quanto l’azienda ha da raccontare, anche in tempo reale, su di sé e i suoi prodotti.

Spazi pubblicitari disponibili:
  • Evidenziazioni nelle directory
  • Banner 468 x 60
  • Square 290 x 250
  • Skycraper 290 x 600
  • Button Square 150 x 150
  • Video Square 290 x 250
  • Cover story
  • Altri su richiesta

PRIMAVERAUDIO

Expo & conference su hi-fi, hi-end, hi-res audio, digital audio e digital video. 
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014, Roma, Hotel Petra - seconda edizione.

Sì, un’altra mostra di hi-fi!

PrimaverAudio: un’expo di alta fedeltà del suono nell’accezione più ampia, moderna e contemporenea del termine e, al contempo, un’azione concreta per la rinascita di un settore da troppo tempo in affanno: una nuova primavera. Anzi, una PrimaverAudio.

L’idea è di fornire agli espositori ospitalità in una struttura moderna, efficace, comoda e “ben suonante”. Tutto ciò grazie a: saloni ampi e fonoassorbenti; camere dell’albergo che, per l’occasione, saranno trasformate in sale d’ascolto il più possibile simili a un ambiente domestico (quindi con le pareti in muratura e con uno spazio di 25 metri quadri); una location facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare e dall’autostrada; ultimo ma non ultimo, un ampio parcheggio gratuitamente a disposizione.

Quindi, vogliamo offrire la massima soddisfazione per tutti, tramite quella che desideriamo sia una vera e propria esperienza d’ascolto di impianti tecnologicamente di qualsiasi tipo: dalle valvole termoioniche ai circuiti digitali e, perché no, offrire anche qualche brivido audio-video, rompendo un tabù, che nel settore si tramanda da troppo tempo. Ma anche un fitto programma di seminari, conferenze e incontri, perché se è vero che la musica liquida  – l’audio ad alta risoluzione – è il presente e il futuro dell’hi-fi, in quest’ambito siamo tutti un po’ neofiti.


ROCKSHOCK.IT

Il quotidiano di riferimento per gli appassionati di musica rock, indie, alternative, ...

RockShock è dal 2002 il web magazine musicale con una ricchissima sezione multimedia, tante recensioni, il più completo calendario concerti e l’agenda dei festival europei.

L'idea è di fornire una vera e propria guida agli acquisti non solo attraverso recensioni qualificate, ma anche e soprattutto andando a scovare in rete le opportunità per ascoltare i dischi di cui si parla.
Rock Shock è forte di un’audience numerosa e fedele, conquistata attraverso la costante azione di presenza a manifestazioni di settore e media partnership con festival italiani e stranieri.

Inoltre, RockShock realizza in proprio contenuti audio/video come videointerviste e live clip (Tom Jones, Teatro degli Orrori, Meganoidi, Andy dei Bluvertigo, Linea 77, New Model Army, Velvet, Caparezza, ecc.).

RockShock è aggiornato quotidianamente con news, recensioni, interviste e contest per vincere biglietti per concerti e festival, italiani ed europei.

Il webmagazine ha anche una newsletter quindicinale (spedita sia in html che in testo), che raggiunge circa 5500 iscritti, che in questo modo si tengono aggiornati sulle novità del sito.

Dati maggio 2013:
Visitatori Unici: 93.127
Visitatori: 146.698
Pagine Viste: 1.515.511

Spazi pubblicitari disponibili:
  • Leaderboard 768 x 92
  • Banner 468 x 60
  • Square 300 x 250
  • Skycraper 300 x 600
  • Button Square 150 x 150
  • Video Square 300 x 250
  • Article marketing
  • Spazi on demand


AUDIO HIGHLIGHTS

Il meglio della produzione HiFi e HiEnd internazionale raccolto in un  elegante volume da collezione. Tutto a colori, libro ed ebook.

AudioHighlights è un’opera a pubblicazione annuale.

Il primo volume, 400 pagine tutte a colori, in formato A5, raccoglie  la rielaborazione degli articoli di QuotidianoAudio.it pubblicati da marzo 2012 a febbraio 2013.

Uscirà a settembre 2013 e il secondo volume è già programmato per marzo 2014, quando verrà presentato in occasione della seconda edizione di PrimaverAudio.
Dal 2014 l’uscita sarà ogni mese di marzo.

Teniamo a sottolineare che si tratta di un'opera a volumi annuali, che andranno a costituire una vera e propria raccolta di prodotti hi-fi, una collana da conservare in libreria, collezionare e consultare. Quindi, destinata a durare nel tempo.

Insomma, un'occasione di visibilità a lungo termine per tutti gli operatori del settore.
Sarà in vendita diretta sui siti del gruppo e via Amazon.

Contestualmente uscirà anche l’edizione ebook, distribuita su tutte le principali librerie online nazionali ed internazionali.
giusto a titolo di esempio: Apple Store, Amazon (it, de, uk e com), Feltrinelli, Rizzoli, IBS, Kobo, Mondadori, Barnels & Nobles, Dea, BOL, MediaWorld e altre ancora.

Sono previsti pagine per pubblicità tabellare in 
IIa, o IIIa, o IVa di copertina, o internamente.

Si tratta di una pubblicità durevole nel tempo, in una collezione sempre consultabile.



VINTAGE HIFI CLUB / VINTAGE REVIEW














Vintage Hi Fi Review è una rivista per appassionati di audio vintage e non solo. Contenuta all'interno di VintageHiFiClub.com, si basa su tre aspetti fondamentali.
Con le Quotazioni dei prodotti usati inserite, l’appassionato può conoscere il valore di tutti i componenti HiFi dal dopoguerra fino ad oggi.
Con le Quick Information sono disponibili gli approfondimenti sui prodotti audio inseriti dagli appassionati per la vendita.
Con le Equipment Review, invece, si hanno a disposizione delle vere e proprie recensioni sui componenti storici e sugli oggetti moderni presenti sul mercato.
Vintage Hi Fi Review si rivolge a tutti gli amanti della riproduzione musicale ottenuta sia con i prodotti HiFi vintage, sia con quelli attualmente in produzione.


EDIZIONI ROCKSHOCK

La prima casa editrice interamente digitale specializzata in ebook ad alto volume.


















Edizioni RockShock pubblica ebook ad alto volume; libri di musica, ovviamente, ma anche e soprattutto opere che sappiano aggiungere qualcosa di nuovo alle nostre emozioni e alla nostra conoscenza.
Saggi, manuali, romanzi, racconti: labirinti di parole da cui con i nostri ebook vogliamo si esca più ricchi, emozionalmente e intellettualmente.

La casa editrice è a disposizione di autori e aziende per la realizzazione di qualsiasi tipo di pubblicazione digitale: ebook, cataloghi elettronici interattivi, manuali tecnici e tutto ciò che può essere diffuso attraverso ebook readers, tablet pc, iPad, iPhone, Android e personal computer.

Le pubblicazioni possono essere diffuse direttamente dal Cliente (azienda/autore) o tramite EdizioniRockShock, che le doterà di codice ISBN e le distribuirà (gratuitamente o col prezzo desiderato) tramite un accordo di distribuzione con le principali librerie italiane e internazionali in continuo aumento che comprende, giusto a titolo di esempio: Apple Store, Amazon (it, de, uk e com), Feltrinelli, Rizzoli, IBS, Kobo, Mondadori, Barnels & Nobles, Dea, BOL, MediaWorld e altre ancora.

EdizioniRockShock, tra gli altri, ha pubblicato Sex Offender, di Eugenio Cardi, in classifica per tre settimane nella libreria online di MediaWorld.

Edizioni RockShock: non un banale self publishing, non un semplice service tecnico, ma una vera e propria casa editrice in grado di diffondere ebook e digital catalogues ovunque nel mondo.


AUDIO STRATEGY GROUP


Ci trovi su:


Nessun commento:

Posta un commento